ITA DEU ENG Google+de

Nature Specific & Prima Causa Special Edition

Aggiornamenti da Nature Specific

Il giorno dell’evento è sempre più vicino e continuano gli incontri con i nostri amici artisti che giorno dopo giorno scoprono sempre di più la passione ed i valori che ci contraddistinguono, come noi scopriamo sempre di più la loro certezza nel condividere con noi questo progetto.

Incontro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli artisti stanno realizzando delle opere site specific, termine che si riferisce a tutte quelle pratiche nell’ambito dell’arte contemporanea che sono pensate, nate e inserite in un preciso luogo. L’interazione e la contaminazione con l'ambiente circostante è stretta e fa riferimento a tutti gli aspetti della sua identità fisica, materiale e concettuale. È su questa base che nasce il progetto “Nature Specific” e con questo atteggiamento verso l’arte contemporanea, gli artisti faranno emergere dei lavori dai luoghi e dalle idee, della Maremma e de LaSelva.

Gli artisti partecipanti sono: Samantha PassanitiLapo SimeoniAntonio Barbieri e Giuseppe Zanoni.

 

Prima Causa special edition

 

botti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’opera che abbiamo scelto per la realizzazione dell’etichetta speciale creata appositamente per un vino che ci sta a cuore, il Prima Causa”, è dell’artista Lapo Simeoni e verrà presentata in anteprima il 27 Maggio.

Scoprite di più su gli artisti che parteciperanno all’evento su naturespecific.tumblr.com